Translate

sábado, 29 de marzo de 2014

Vienna Islamica: elle scuole medie e superiori (ginnasio escluso) di Vienna ci sono 10.734 studenti musulmani contro 8.632 cattolici


A Vienna ci sono più studenti 
musulmani che cattolici. 
Cambiano i libri di testo

Leone Grotti

Presto avverrà il sorpasso anche alle elementari

Nelle scuole medie e superiori (ginnasio escluso) di Vienna gli studenti musulmani hanno superato per numero quelli cattolici, nonostante la popolazione islamica rappresenti appena il 6 per cento del totale, secondo le statistiche pubblicate dal Vienna Board of Education.

NUMERI DEL SORPASSO. Quest’anno ci sono 10.734 studenti musulmani nelle scuole citate della capitale austriaca contro 8.632 cattolici, 4.259 serbi ortodossi e 3.219 ragazzi senza religione. Molto presto dovrebbe anche avvenire il sorpasso dei bambini musulmani su quelli cattolici alle elementari, se si conta che nel 2030 la popolazione musulmana dovrebbe passare dalle 500 mila unità di oggi alle 800 mila (9,5 per cento del totale).

VIENNA ISLAMICA. La religione islamica, insomma, ha già conquistato Vienna. Come ricordava a Milano il cardinale Christoph Schonborn: «La decrescita dei cattolici a Vienna è drammatica, siamo ormai sotto il 40 per cento e tra non molto arriveremo al 30 per cento». Per adeguarsi, l’Austria sta introducendo un nuovo libro per insegnare l’islam in tedesco ai bambini delle elementari, come riportato dalGatestone Institute di New York.
Il testo si chiama Islamstunde (Ora islamica) ed è stato redatto dall’Autorità religiosa islamica austriaca (Iggio), associazione finanziata dallo Stato che si occupa dell’educazione islamica nelle scuole pubbliche e private.

................

Leggi tutto: www.tempi.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario