Translate

sábado, 28 de enero de 2017

Osservatorio Gender - ultime notizie



Header

ULTIME NOTIZIE - Bollettino n. 58 del 28 gennaio 2017

Il Primo Presidente della Cassazione invoca una legge per le “adozioni gay”
“L’Italia ha bisogno di una legge che regolamenti le adozioni per le coppie omosessuali“. A dirlo, non è Monica Cirinnà o Vladimir Luxuria ma niente di meno che il Primo Presidente della Corte di Cassazione, Giovanni Canzio, nell’ambito del discorso di inaugurazione dell’anno giudiziario .  
   
Lush celebra la “normalità” omosessuale
Lush, l’azienda di saponi e cosmetici fatti a mano, è da tempo schierata dalla parte della normalizzazione omosessuale e non perde occasione per ribadirlo. Nel 2015 la multinazionale del sapone è stata protagonista di una campagna social alla quale era stata associato un prodotto lgbt-friendly, un sapone dorato con la scritta “GAY IS OK”.  
   
Omicidio di Ferrara: c’entra l’omosessualità?
Sembra essere calato il silenzio sull’agghiacciante vicenda di Ferrara, dove i due coetanei adolescenti Riccardo e Manuel hanno ferocemente ucciso i coniugi Vincelli, genitori del primo.  
   
Il Comune di Varese patrocina il “gay pride” e aderisce alla rete LGBT READY
Il Comune di Varese, dal giugno 2016 a guida PD con il sindaco Davide Galimberti, patrocinerà il Varese Pride 2017. A stabilirlo, fa sapere l’ArciGay di Varese, è stata la giunta comunale in un provvedimento votato all’unanimità.  
   
L’Università di Parma introduce il libretto transgender
Dopo le Università di Perugia, Cagliari e Verona anche l’Università di Parma introduce un regolamento ad hoc rivolto ai suoi studenti transgender. La normativa appena approvata e pubblicata sul sito web dell’Ateneo prevede l’introduzione di una nuova “carriera alias”.  
   
Il Festival di Sanremo gay con Mika, Ricky Martin e Tiziano Ferro
Il 67° Festival della musica italiana che si terrà a Sanremo dal 7 all’11 febbraio si appresta ad essere il festival più gay di sempre. Condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, ideatrice del “Trono Gay” e nota sostenitrice della causa LGBT, il festival avrà infatti come super ospiti tre “big” della propaganda gay come Mika, Ricky Martin e […]
   
Confermata la direzione del Festival Cinema Gay
Le comunità LGBT esultano per la conferma del fondatore che ha diretto per 32 anni fino ad oggi il Festival del Cinema Gay di Torino, di cui più volte abbiamo avuto modo di parlare.  
   
La battaglia di Silvana De Mari prosegue
La dottoressa Silvana De Mari, come è ormai noto, è scesa in campo in una battaglia ardua e compromettente, specie per il ruolo che la signora ha all’interno del mondo dei medici.  
   
Torino Sposi apre alle coppie LGBT
Pochi giorni fa si è tenuta la prima giornata di «Torino Sposi» al PalaAlpitour, manifestazione torinese promossa da Guida Sposi, a dimostrazione del grande business economico che si è creato a seguito delle cosiddetta “unioni civili”, specie nel settore delle nozze.  
   



VISITA IL NOSTRO SITO WEB: Osservatoriogender.it
SCRIVICI: info@osservatoriogender.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario