Translate

miércoles, 25 de septiembre de 2013

Dobbiamo cominciare a pensare a un mondo in cui sarà l’eterosessualità a non essere normale...

Il genere neutro fa tendenza anche nella moda

di Lupo Glori

Nelle scorse settimane, il blog “27esimaora” del “Corriere della Sera”, ha anticipato la tendenza della moda dei prossimi mesi: lo stile neutro, la cosiddetta “Gender fusion” o “Fusion des genres”. Prepariamoci a visitare grandi magazzini nei quali accanto ai tradizionali reparti uomo e donna troveremo il moderno reparto neutro dedicato a coloro che non si riconoscono nei vecchi stereotipi di maschio e femmina.

Maria Teresa Veneziani ci racconta, infatti, come «il prossimo inverno le donne vestiranno con cappotti e gilet dai tessuti maschili, che più virili non si può:flanella, gessati, magari arricchiti con tocchi gentili come frange di piume e jais.(…..) L’osmosi tra i sessi è inesorabile. Gli stilisti l’hanno intercettata e offrono il loro contributo. Questa volta, però, lavorano sull’uomo, seducendolo con materiali e dettagli fino a ieri ritenuti prettamente femminili. (….) Oggi vedere in giro un uomo con la borsa o scarpe estrose è considerata una cosa normale. Prima quantomeno eri eccentrico».

L’autrice dell’articolo sottolinea con evidente soddisfazione come il dibattito sul genere, «sarà preistoria per i bambini francesi che frequenteranno le prime 500 scuole primarie in cui parte il programma di parità dei giochi: bambole e macchinine a disposizione di tutti».

................

Continua a leggere: www.corrispondenzaromana.it/

No hay comentarios:

Publicar un comentario