Translate

lunes, 26 de enero de 2015

Un video che mostra l'irruzione delle forze di sicurezza russe nella sede della televisione tatara di Sinferopoli


Putin dice che l'esercito ucraino è una "legione" straniera della Nato


Il Segretario generale dell'Alleanza atlantica Stoltenberg risponde che l'unica "legione in Ucraina è quella russa". I separatisti tentano una nuova offensiva a Mariupol sul Mar Nero

di Redazione



Ieri, il presidente russo Vladimir Putin ha detto durante un incontro con gli studenti a San Pietroburgo che l'esercito ucraino è essenzialmente una "legione straniera" che non persegue l'interesse del paese bensì ha l'obiettivo di "contenere la Russia". Il capo del Cremlino ha definito in questi termini l'esercito di Kiev e ha criticato il sostegno della Nato alle truppe ucraine ribadendo che nel paese "è in corso una guerra civile" e che sono le autorità di Kiev a non voler rispettare gli accordi di Minsk. Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, dice che sono dichiarazioni "assurde" e risponde che in Ucraina "non c'è nessuna legione della Nato" e che anzi, "le legioni straniere nel paese sono quelle russe".

Stoltenberg ha parlato al termine del vertice straordinario della Nato sulla crisi ucraina cui ha partecipato anche l'Alto rappresentate per la politica estera europea, Federica Mogherini. "Notiamo un aumento delle forniture dalla Russia ai separatisti in Ucraina: si tratta di sistemi per il lancio di razzi, artiglieria pesante, carri armati, veicoli cingolati e sistemi per attacchi elettronici", ha denunciato Stoltenberg.

........


https://www.youtube.com/watch?v=3wU6X98w03A



No hay comentarios:

Publicar un comentario