Translate

lunes, 26 de octubre de 2015

Per andare a scuola servono fino a 100 mila dinari, per curarsi almeno tremila. In un solo mese, 215 persone sono state giustiziate, 118 frustate, 118 arrestate e 88 hanno avuto una mano amputata


Esecuzioni pubbliche, frustate, arresti, amputazioni: un mese di ordinaria follia a Mosul


di Leone Grotti 


Settembre è stato un mese di ordinaria follia a Mosul: 215 persone sono state giustiziate (dopo le 240 di agosto), 118 frustate pubblicamente, 118 arrestate e 88 hanno avuto una mano amputata per furto. Poi ci sono le tasse aumentate, i bambini reclutati per la guerra santa e altri orrori che hanno reso lo Stato islamico famoso in tutto il mondo.

crocifissioni-isil-aleppo3

IL RAPPORTO. 

Il resoconto dettagliato di quello che è successo nel solo mese di settembre nella seconda città più importante dell’Iraq, capitale irachena del Califfato dal giugno 2014, è stato diffuso da Mosul Eye, «l’osservatorio fondato da uno storico indipendente all’interno di Mosul e creato per comunicare al resto del mondo, minuto per minuto, che cosa succede in città». È impossibile verificare in modo indipendente le notizie contenute nel rapporto ma in precedenti occasioni l’osservatorio si è rivelato affidabile e accurato.

..........
Leggi di Più: www.tempi.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario