Translate

martes, 10 de febrero de 2015

Fino a poco tempo fa dirlo significava venire etichettati come razzisti...


Nuove conferme: 
jihadisti arrivano con gli immigrati

di Gianandrea Gaiani

Fino a poco tempo fa dirlo significava venire etichettati come razzisti, oggi invece sostenere che i flussi incontrollati di immigrati clandestini finanziano e aiutano i terroristi islamici pare quasi di moda. Forse recenti indagini e rapporti d’intelligence hanno scoperto ignote relazioni tra trafficanti di esseri umani e jihadisti? No, semplicemente vengono resi noti dati già da tempo elaborati dai servizi di sicurezza ma (chissà perché?) rimasti nel cassetto.

Il caso raccontato nei giorni scorsi dal quotidiano madrileno El Paisè emblematico. Un rapporto della polizia spagnola elaborata l’anno scorso fotografa la minaccia dell’infiltrazione di jihadisti attraverso i canali utilizzati dagli immigrati clandestini che arrivano dal Nordafrica diretti in buona parte in Gran Bretagna ed Europa Centrale. 

Il rapporto fornisce un dato spaventoso, che finora non ha trovato altre conferme da fonti ufficiali, quando ipotizza che i “foreign fighters” europei siano «tra i 30mila e i 100mila» contro una media delle altre stime di 4/6 mila.  
Il loro «rientro in Europa, dopo avere combattuto tra le fila dello Stato Islamico in Siria ed in Iraq, viene reso possibile grazie ai documenti falsi che queste organizzazioni forniscono loro», si legge nell’informativa diretta al ministero degli Interni di Madrid che sottolinea come il profitto per queste organizzazioni è incalcolabile e «superiore al traffico di cocaina» considerato che ogni migrante paga tra i 6 ei 10 mila euro per ogni viaggio. 

La nota aggiunge poi che una parte di queste attività finanzia lo Stato Islamico.

Inutile aggiungere che anche il report iberico evidenzia come la Libia stia diventando lo “hub” delloStato islamico per colpire l'Occidente mentre le ultime informazioni fornite dall’intelligence militare statunitense aumentano le preoccupazioni in Europa.

...........

Leggi tutto: www.lanuovabq.it


No hay comentarios:

Publicar un comentario