Translate

lunes, 23 de junio de 2014

GENERE O GENDER? - Una lettura scientifica di Chiara Atzori

 GENERE O GENDER? 
Una lettura scientifica di Chiara Atzori

Cari Amici,

abbiamo da poco inaugurato per voi La Biblioteca della Manif, una collana di preziosi approfondimenti che vi permetterà di avere una più chiara conoscenza delle tematiche che, ad oggi, minano l'istituto della famiglia.

GENERE O GENDER? - Una lettura scientifica di Chiara Atzori

A partire dalla situazione attuale in cui domina una mentalità, che ha separato il concetto di «genere» da quello di «sesso» fino ad arrivare alla «teoria del gender», l’autore rilegge il tema della sessualità dal punto di vista scientifico. L’identità sessuale è ontologica, nel senso che fa parte essenziale della struttura della persona umana, sia da un punto di vista strettamente genetico, sia da quello globale dell’«integrazione tra fattori biologici, psichici e culturali, che non sono estrapolabili».

Di qui la denuncia della falsa «scientificità» della teoria del gender che, isolando un fattore culturale da tutti gli altri, rappresenta l’indebita intrusione nella scienza di una visione ideologica.

DOWNLOAD GRATIS: http://www.lamanifpourtous.it/sitehome/wp-content/uploads/2014/06/Genere-o-Gender-Una-lettura-Scientifica.pdf

www.lamanifpourtous.it/

No hay comentarios:

Publicar un comentario