Translate

martes, 30 de abril de 2013

Vladimir Putin ha fatto sapere che non intende concedere eventuali adozioni alle coppie francesi dello stesso sesso.


Scritto da Michelangelo Nasca 



«E soprattutto non vi azzardate a raccontarmi un'altra delle vostre stramaledette calunnie sulla vostra Russia. Io voglio continuare... a credere alla mia!», diceva Peppone a don Camillo in uno degli ultimi episodi della celebre saga diretta da Luigi Comencini e tratta da alcuni racconti di Giovanni Guareschi. 

Nessuno, 24 anni fa – quando ancora il “Berliner Mauer” era il simbolo della cortina di ferro, la linea di confine europea tra la zona d'influenza statunitense e quella sovietica durante la guerra fredda – avrebbe mai immaginato il leader del Cremlino disposto a prendere posizione a favore della famiglia adducendo, peraltro, motivazioni etico-morali. 

In questi giorni, infatti, il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin ha fatto sapere che non intende concedere eventuali adozioni alle coppie francesi dello stesso sesso. 

“Dobbiamo reagire – afferma Putin – a quello che succede vicino a noi, rispettiamo i nostri vicini ma chiediamo il rispetto verso le nostre tradizioni culturali, etiche, legislative e verso le nostre norme morali”. 

La Russia, così, potrebbe rivedere gli accordi di adozione con la Francia e gli altri Paesi occidentali che hanno legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
........

No hay comentarios:

Publicar un comentario