Translate

sábado, 1 de agosto de 2015

Sul Sinodo sulla famiglia di ottobre pesano come macigni due documenti.


Sì a contraccezione e libertà nei rapporti sessuali Ecco chi al Sinodo prepara l'assalto alla dottrina


di L. Bertocchi e M. Matzuzzi


Se queste sono le premesse c’è poco da stare allegri. Sul Sinodo sulla famiglia di ottobre pesano come macigni due documenti. Il primo è un volume “Famiglia e Chiesa che raccoglie i risultati di un seminario di studio organizzato dal Pontificio consiglio per la famiglia, cui hanno preso parte numerosi esperti e teologi provenienti da tutto il mondo. Vi si leggono interventi di teologi che chiedono di “liberare la teologia morale dalla legge naturale” e auspicano il “superamento dell’eccessiva severità” sulla contraccezione. L’altro documento, è la raccolta degli interventi al “Sinodo ombra” tenutosi due mesi fa alla Gregoriana e oggi pubblicata sul sito della Conferenza episcopale tedesca



«LASCIAMO AI CONIUGI LA LIBERTA' DI REGOLARE LE NASCITE» 
di Matteo Matzuzzi

Edito dalla Libreria vaticana, “Famiglia e Chiesa” , è un volume di 554 pagine che raccoglie i risultati di un seminario di studio organizzato dal Pontificio consiglio per la famiglia, l’organismo vaticano guidato da mons. Vincenzo Paglia, cui hanno preso parte numerosi esperti e teologi provenienti da tutto il mondo. E testimonia quanto il dibattito vada molto al di là dell’effettivo campo d’azione su cui sarà chiamato a deliberare il Sinodo di ottobre.

LA NUOVA TEOLOGIA DELL'AMORE LANCIATA DAL SINODO OMBRA 
di Lorenzo Bertocchi

Si chiama “teologia dell’amore” ed è, in sostanza, un relativizzazione delle dottrina e della morale cattolica su matrimonio, rapporti sessuali e contraccezione. L’hanno proposta alcuni teologi durante il “Sinodo ombra” di alcuni mesi fa convocato nei locali della Gregoriana, la conferenza episcopale tedesca ha pubblicato sul proprio sito istituzionale.


Leggi tutto: www.lanuovabq.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario