sábado, 6 de agosto de 2016

Osservatorio Gender - ultime notizie - Per la prima volta l’Unione Europea ad una manifestazione LGBT ...

Header

Bollettino n. 33 del 06 agosto 2016

EuroPride 2016: per la prima volta l’Unione Europea ad una manifestazione LGBT
amsterdam-pride-4
Per la prima volta dalla sua fondazione, l’Unione Europea sfilerà ufficialmente con un suo rappresentante all’EuroPride 2016, il più importante evento LGBT a livello europeo, che si tiene in Europa dal 1992, anno in cui si svolse a Londra la prima manifestazione omosessualista di carattere comunitario.  
   
A Bologna le prime pubbliche “nozze” lesbo
bologna
Dopo l’approvazione del ddl cosiddetto Cirinnà, a Bologna due tre giorni fa è andata in scena la prima parodia del matrimonio con tanto di fedi nuziali, damigelli e tutto ciò che è tipicamente connesso alle unioni contratte in comune.  
   
La polizia del Regno Unito lancia la “volante arcobaleno” per punire gli omofobi
La polizia del Regno Unito lancia la "volante arcobaleno"
La polizia del Regno Unito ha lanciato la volante “arcobaleno”. Le nuove vetture gay-friendly faranno parte della flotta a disposizione degli agenti inglesi per dare un chiaro messaggio di supporto alla comunità LGBT.  
   
Il bollino rosso sul film LGBT crea nuovi problemi alla “RAI”
bollinorosso
Come qualcuno ricorderà, qualche tempo addietro la Rai fu accusata di “eccessivo pudore” per aver censurato un bacio omosessuale durante la prima puntata della serie “Le regole del delitto perfetto“, trasmessa su Rai 2 in prima serata. Ne seguirono accuse di ogni genere al punto che l’azienda pubblica ha posto delle mortificare scuse auto-accusandosi di “eccesso […]
   
Cara Delevingne: “Sono perdutamente innamorata della mia compagna”
cara
La modella-attrice britannica Cara Delevigne non ha mai amato nascondere il proprio orientamento omosessuale, ma anzi ha sempre fatto parlare di sé proprio a causa di questo.  
   
Il lieto fine della serie LGBT “Looking”
Il lieto fine della serie LGBT "Looking"
La serie “Looking” è stata per due stagioni la più coinvolgente trovata LGBT americana, in onda sul canale Hbo. Nonostante i positivi commenti però, gli ascolti sembrano essere stati minimi, ragion per cui i produttori hanno deciso decretarne la chiusura dopo soli 18 episodi, peraltro trasmessi anche in Italia tramite l’azienda di Sky.  
   
Lo scivolone “omofobo” di Gué Pequeno
145340010-bf4281fd-eb3b-4c7e-90ad-1ae19cba9f79
L’ennesimo scivolone dell’artista di circostanza succede a Cosimo Fini, meglio conosciuto come “il Guercio”, o meglio ancora “Guè Pequeno”, il rapper milanese facente parte della crew Dogo Gang e membro del noto gruppo Club Dogo. Il Guercio questa volta l’ha proprio fatta grossa, lasciandosi andare ad un commento via Twitter che ha in poco tempo […]
   
Tayler Posey e il finto coming-out
Tayler Posey e il finto coming-out
Tyler Posey ha suscitato un grande clamore mediatico a causa di un video apparso in rete in cui l’attore sembra fare coming-out, rivelandosi poi uno scherzo come già molti ipotizzavano.  
   
California: stop a “discriminazione” Lgbt negli istituti religiosi
caligay
Si era appena finito di menzionare la California avanguardista, passata recentemente alle cronache internazionali per aver inserito nel programma di Storia dell’istruzione scolastica statale lo studio e l’approfondimento delle comunità LGBT, includendone il contributo prezioso che quest’ultime avrebbero portato all’America.  
   
Il caso “Le Rivoltelle”: una storia di ordinaria “dittatura gender”
Il caso "Le Rivoltelle": una storia di ordinaria "dittatura gender"
Il caso della rockband “Le Rivoltelle” rappresenta un ulteriore esempio della dittatura del pensiero unico nella quale siamo profondamente immersi.
   
LuccAut, l’ennesima iniziativa LGBT
luccaut
L’associazionismo Lgbt acquista sempre più terreno nel campo istituzionale, partendo dagli alti ranghi dello Stato con MIUR ed UNAR, fino a scendere nelle piccole realtà, provinciali e finanche comunali.  
   
In California la storia la fanno gli LGBT
California-lgbt-rights-1_640x345_acf_cropped
La precocità della California in materia di dissoluzione si è sempre distinta sopra tutti gli stati, dalle spiagge di San Francisco infatti si sono mossi i grandi movimenti hippie degli anni ’70, gli instancabili inneggiatori della libertà sessuale, della mercificazione del corpo, e di tutto ciò che ha teso, nel corso degli anni, a snaturare […]
   



VISITA IL NOSTRO SITO WEB: Osservatoriogender.it
SCRIVICI: info@osservatoriogender.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario