sábado, 3 de mayo de 2014

GENDER: Una fotografia allarmante ed inequivocabile sugli effetti e i danni del relativismo contemporaneo, la mentalità dominante nei paesi Occidentali

Un sondaggio del “Pew Research Center” mostra la doppia morale mondiale


di Lupo Glori 


moral-issues

Il 15 aprile 2014, il “Pew Research Center” di Washington, uno dei più autorevoli e stimati istituti americani d’indagine demoscopica, ha pubblicato i risultati di un sondaggio, intitolato Global Views on Morality, nel quale sono state intervistate 40117 persone, in 40 paesi, riguardo la loro opinione attorno ad 8 argomenti identificati come scottanti. Tra questi è stato chiesto all’intervistati il loro pensiero nei confronti dell’aborto e dell’omosessualità.

Tra i 40 paesi analizzati nel sondaggio nessuno ha affermato che l’aborto sia moralmente accettabile. I paesi con la tolleranza più bassa nei confronti dell’aborto sono le Filippine, seguite da Ghana, Indonesia, Uganda ed El Salvador. Analogamente, la maggior parte delle persone intervistate in 22 paesi si oppone all’omosessualità per motivi morali. Gli unici tre paesi nei quali la maggioranza afferma che l’omosessualità sia moralmente accettabile sono: Repubblica Ceca, Spagna e Germania.

Riguardo la situazione italiana, a dispetto di chi vorrebbe l’Italia immersa in una clima di persecuzione omosessuale tale da giustificare un’immediata e necessaria legge sull’omofobia, i dati oggettivi e reali, con il 73% di intervistati che dichiara di ritenere il comportamento omosessuale accettabile o moralmente indifferente, ci dicono che il nostro paese si posiziona nella top ten gay-friendly tra le quaranta nazioni prese in esame, precisamente all’ottavo posto, davanti ad Argentina e Giappone. Rispetto all’aborto l’Italia si posiziona all’undicesimo posto con il 25% degli intervistati che lo ritiene moralmente accettabile, l’11% che non lo considera una questione morale e il 41% per i quali la pratica abortiva è moralmente inaccettabile.

....................

Leggi tutto: www.corrispondenzaromana.it

No hay comentarios:

Publicar un comentario